“Ritrovarsi insieme è un inizio, restare insieme è un progresso, ma riuscire a lavorare insieme è un successo.”

Da una collaborazione a stretto contatto sin dalla pratica forense è venuta naturale l’idea di creare un team di giovani professionisti con l’obiettivo di offrire un servizio legale per le aziende completo, capace di supportare il progetto imprenditoriale nella fase di sviluppo e nella risoluzione di tutte le problematiche.

Cerchiamo di calarci il più possibile nella realtà aziendale al fine di costruire un modello legale perfettamente adattato alle esigenze del cliente, con un supporto continuativo, che sia allo stesso tempo compatibile e sostenibile per l’impresa.
La disponibilità verso il cliente, la rapidità nello svolgimento degli incarichi ed il continuo approfondimento sono i nostri punti di forza.

Avv. Francesca Sani

Mi occupo di consulenza in ambito di diritto societario. Ho maturato esperienza come legale di azienda grazie all’inserimento all’interno di piccole e medie imprese per la gestione di varie problematiche societarie. Ho acquisito competenze anche nel settore delle procedure esecutive attraverso una stretta collaborazione per la gestione delle aste immobiliari delegate dal Tribunale di Firenze.

Avv. Francesca Baroncelli Poggi

Svolgo attività di consulenza ed assistenza giudiziale e stragiudiziale in materia civile, con particolare riferimento alle obbligazioni e contratti, diritti reali e tutela del credito, con competenze acquisite attraverso diversificate esperienze formative, tra le quali l’affiancamento all’ufficio del magistrato presso il Tribunale di Firenze nella sezione obbligazioni e contratti e la collaborazione presso studi legali dove ho sviluppato specifica competenza nella contrattualistica d’impresa anche in lingua inglese.

Avv. Camilla Amunni

Grazie all’esperienza formativa maturata presso la Direzione Avvocatura della Città Metropolitana di Firenze e in Studi Legali specializzati in diritto Amministrativo, mi occupo di attività di assistenza legale in materia di appalti pubblici (nazionali ed internazionali), edilizia, urbanistica ed ambiente. Partecipo in qualità di relatrice a convegni in materia di appalti pubblici e svolgo corsi formativi presso le aziende.

Avv. Eleonora Verdelli

   

Mi occupo di consulenza e assistenza giudiziale in materia di diritto penale d’impresa. Grazie all’esperienza maturata presso studi legali, non solo della realtà fiorentina, ho sviluppato specifiche competenze e capacità di gestione dell’intero procedimento penale, dalla fase delle indagini preliminari, con particolare riguardo anche all’esperimento di investigazioni difensive, sino alla delicata fase della formazione della prova all’interno del processo penale.

Avv. Silvia Papalini

   

Dopo aver acquisito una formazione giuridica multidisciplinare durante la pratica forense e la frequentazione di corsi di specializzazione post lauream, ho sviluppato l’interesse e la passione per il diritto del lavoro, facendone la mia principale area di attività e competenza.
Grazie all’esperienza di tirocinio in affiancamento di un Magistrato del Tribunale Ordinario di Firenze, sezione Lavoro, e alla collaborazione con affermati avvocati giuslavoristi, ho maturato specifiche competenze nella consulenza ed assistenza alle aziende in tutti gli aspetti della gestione dei rapporti con i lavoratori e con gli Enti Previdenziali. Il costante aggiornamento professionale costituisce una prerogativa assoluta del mio operato.